Com’è andata al Salone dello Studente di Torino

Venerdì scorso la classe quinta si è avventurata al Pala Alpitour di Torino in occasione dell’orientamento universitario. I nostri prodi sono partiti in totale autonomia per dedicarsi alle scelte per il proprio futuro, infatti al salone erano presenti i rappresentanti delle più disparate università provenienti da tutta Italia e non solo.

Chi conosce la location ha presente l’ampiezza dell’atrio: le facoltà erano moltissime e in pochi minuti la compagnia si era già dissolta tra i vari stand.

Ogni studente ha aspettative e passioni totalmente differenti ed ognuno ha trovato pane per i suoi denti: business, economia, lingue, informatica, design, moda, belle arti e perfino cucina li hanno tenuti occupati per tutta la mattina.

Tra chi ha girato tutto il Pala Alpitour almeno quattro volte e chi si è cimentato nei vari test di ammissione ( compresa medicina ), si può dire che la classe abbia fatto un’esperienza a tutto tondo nel panorama universitario, sia pubblico che privato.

In questo modo i ragazzi si sono resi conto di quante possibilità si aprano a loro grazie a studi a livello internazionale, specializzazioni e facoltà telematiche (tra le quali anche Pegaso, di cui l’Istituto Frejus è sede).

Grazie a quest’esperienza gli studenti si sono resi conto di quanto sia importante la decisione che dovranno prendere a breve : la maturità è più vicina di quanto sembri! Cogliamo l’occasione quindi, per augurare a tutti loro un grande in bocca al lupo per il loro futuro!

Gaia Calzati e Alberto Timon – Classe 5

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: