L’incontro con l’Avis e la giornata per donare il sangue

AVIS (Associazione Volontari Italiani del Sangue) è un’associazione privata, senza scopo di lucro, che persegue un fine di interesse pubblico: garantire un’adeguata disponibilità di sangue  e dei suoi emocomponenti a tutti i pazienti che ne abbiano necessità, attraverso la promozione del dono, la chiamata dei donatori e in alcuni casi anche la raccolta diretta di sangue, d’in- tesa con le strutture ospedaliere pubbliche.

L’associazione due settimane fa è venuta all’istituto Frejus  per tenere una conferenza sul sangue, la sua importanza e le varie  malattie trasmissibili. Ci hanno mostrato vari dati sulle sacche di sangue donate  durante l’anno e sulle persone che hanno ogni giorno bisogno di sangue.

Sono riusciti a sensibilizzarci sulla donazione del sangue e sulla sua importanza, infatti i ragazzi maggiorenni giovedì 9 hanno donato il sangue direttamente davanti all’istituto perché la vettura dell’AVIS predisposta al ritiro sangue è rimasta presso il nostro istituto dalle 8:30 del mattino fino alle 11:00.

É importante che sempre più persone donino il loro sangue perché in realtà in Italia non sono molti i donatori, quindi tu che stai leggendo non pensarci due volte e fai una buona azione donando il tuo sangue!

Charlotte Audibert – IV Afm

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: