In Biblioteca a Scuola: ecco il nuovo progetto

Umberto Eco scrive che chi legge è come se vivesse cinquemila vite diverse, perché la lettura è il dono dell’immortalità all’indietro. È proprio per questo motivo che con le classi I e II dell’Istituto Frejus da quest’anno ci recheremo una volta al mese presso la biblioteca di Bardonecchia.

Circondati da storie, personaggi e avventure, l’obiettivo sarà quello di ritrovare insieme il piacere della lettura e renderlo parte delle nostre giornate. Il percorso andrà alla scoperta dei vari generi narrativi, degli autori che più si avvicinano ai gusti giovanili e anche dei libri che ci porteranno alla conoscenza del territorio che ci circonda.

Imparare a scrivere e parlare bene non è qualcosa che si può fare solo attraverso gli esercizi di grammatica e la scrittura dei temi, ma che nasce soprattutto dall’esempio di altri scrittori e dall’abitudine alla lettura. Accostarci ai grandi testi e autori messi a disposizione dalla biblioteca sarà un primo piccolo passo per crescere e migliorarsi non soltanto in ambito scolastico, ma anche come futuri adulti e cittadini del mondo.

I commenti sono chiusi.

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: