Quando il talento è un dono, ma il successo è lavoro

Siamo con il cuore colmo di gioia a poter annunciare che uno dei nostri ragazzi, Matteo Franzoso, è ufficialmente entrato in squadra C della Nazionale Italiana di Sci Alpino.

La riunione della Commissione Giovani che si è tenuta oggi 14 giugno presso la sede della FISI a Milano è servita per completare i quadri delle squadre azzurre di sci alpino in vista della prossima stagione agonistica.

Matteo non è sicuramente “nuovo” a successi sportivi, reduce da una brillantissima stagione 2017-2018, culminata con il primo posto nella classifica generale del Grand Prix Italia Giovani, dalla redazione del Frejus abbiamo seguito con entusiasmo e partecipazione i suoi traguardi per tutta la stagione.

Gli abbiamo fatto qualche domanda, a caldo, anche se conoscendolo tra i banchi molto raramente lo abbiamo visto perdere calma, positività e la curiosità che ha sempre contraddistinto anche il suo percorso scolastico.

Si, perchè Matteo è anche uno studente esemplare, brillante ed estremamente educato. Un po’ intimidito ci ha risposto che ha iniziato a sciare a tre anni, si è iscritto allo Sci Club Sauze D’Oulx fino all’età di 8 anni per poi iscriversi allo Sci Club Sestriere “da sempre“, e infine, entrare in Comitato. Oggi la notizia ufficiale che tutti noi ci auguravamo dal più profondo del cuore.

E quindi, all’alba della maturità, la notizia dell’ingresso in squadra. Gli abbiamo chiesto cosa significasse il raggiungimento di questo traguardo. La sua risposta? “Non è un traguardo prof, solo un punto di inizio”.

Forse i campioni nascono perchè rendono semplice ciò che per tutto il resto del mondo diventa impossibile.

Rimanete con noi, domani l’intervista completa!

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: