E’ la settimana del professore. I nostri ragazzi ci donano un regalo davvero prezioso

La settimana del professore

Dall’undici al sedici maggio si celebra in tutto il mondo la “Settimana del Docente”.  Sono più di cento, infatti, i paesi che hanno aderito alla giornata. L’Italia per il momento non c’è. Solo ultimamente alcuni studenti hanno voluto lo stesso celebrare gli insegnanti, ringraziando i professori e raccontando dei momenti durante la quale i docenti sono stati importanti nella vita e nell’esperienza dell’alunno.

Anche noi dell’Istituto Frejus, venuti a sapere di questa importante celebrazione, abbiamo deciso di ringraziare… a modo nostro.

Lettera ai prof

Cari nostri amati professori,

benchè non ve lo dimostriamo spesso o mai, vi vogliamo bene, almeno un pochino, e apprezziamo molto i vostri disperati sforzi per farci prendere almeno la sufficienza. Sappiamo,nel profondo, (in certi casi più profondo di altri :-)) che voi agite nel nostro interesse, e che anche se è un grande sacrificio ammetterlo, siete importanti per il nostro futuro. Sappiamo che cercate semplicemente di renderci meno “capre” e di prepararci all’avvenire. Quindi, a nome di tutti gli studenti del Frejus, ma proprio tutti, vi chiediamo, vi imploriamo, di non arrendervi, e, nonostante i nostri rifiuti, di continuare a provare a spronarci e a tirarci fuori quel qualcosa in più. Sappiamo di essere difficili, ma quello che fate voi prof, è importante, quindi per favore non smettete, mai, perchè noi ne abbiamo bisogno, e vi ringraziamo per quel che fate.

E speriamo che queste poche parole vi siano di conforto quando vi facciamo venire voglia di strapparvi i capelli.

Quindi per finire, grazie, grazie per tutte le volte che in un nostro “momento no” eravate li e ci avete aiutato  anche se non ce lo meritavamo e per tutte le volte in cui ci siamo divertiti, arrabbiati e abbiamo combattuto e vinto insieme.

Cassandra e Mattia

dav

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: