Essere del Toro: quando il tifo è al femminile!

Come sapete la nostra è una scuola di sportivi… non solo sul campo ma anche sugli spalti! Oggi Carlotta condivide con noi la sua grandissima passione per la squadra del cuore…. il Toro!

“Essere da Toro” significa avere un anima sportiva particolare e provare un grande amore per la storia di questa stupenda squadra . La mia passione per il Toro è iniziata seguendo le partite alla televisione senza interessarmi particolarmente di una squadra . Il mio desiderio però , era di andare a vedere una partita direttamente allo stadio e per questo mio papà, da sempre tifoso del toro, quando ero in prima media mi ha portato allo stadio per l’incontro Torino-Parma. Da quel giorno la mia passione per il Toro è iniziata. Lo stadio è stata un esperienza del tutto nuova: colori , cori , grida… era veramente iniziato un grande spettacolo! Il fragore della curva mi aveva letteralmente investito, pensavo che fossero pazzi quei tifosi che per delle ore cantavano cori a squarciagola. E adesso anche io grido per delle ore!
Tifare Toro è un atto di coraggio, infatti sei circondato da molta gente “forza juve “ e sei considerato uno “sfigato”. Le battute ironiche sono molto frequenti e quando si avvicina il derby Toro-Juve diventano più pesanti e più numerose.

È proprio lì che il vero tifoso del toro diventa ancora più fedele alla sua squadra. Un tifoso qualsiasi inizierebbe a contare il numero scudetti , di coppe e trofei internazionali vinti , però esiste un tifoso unico al mondo, che pur avendoli vinti non se ne vanta troppo, perché alla fine vincere non è tutto. Siamo noi del Toro!
Andare allo stadio è per me un momento liberatorio, è un vero e proprio scatenarsi di energia e di emozioni e mi pare di essere in campo a giocare.
E che si vinca o che si perda SEMPRE E COMUNQUE FORZA TORO!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: