Intervista alla nostra Vice!

Per l’edizione di Gennaio, abbiamo deciso di “torturare” la prof. Chiara Rossetti, che oltre ad essere prof di Religione è anche la nostra Vicepreside! Ecco le sue risposte alle nostre domande… non perdetevele!

Buongiorno Prof, cosa l’ha spinta a fare questo lavoro? Ho scelto di insegnare questa materia per il buon rapporto che permette di avere con i ragazzi, per vederli crescere e poter interagire con loro.

Se avesse potuto intraprendere un’altra carriera, quale sarebbe stata? Come altro lavoro mi sarebbe piaciuto poter lavorare in un carcere minorile oppure poter fare il commissario di polizia.

Qual è il suo più grande sogno? Il mio più grande sogno sarebbe di poter avere una scuola privata tutta mia e di poter impostare le mie regole.

Qual è la sua più grande figuraccia? La mia piu grande figuraccia è stata quando sono inciampata e caduta in via Medail sopra il mio cane!.

Che persona era alle superiori? Come si comportava? Alle superiori ero molto tranquilla molto riservata e studiavo tantissimo.

La cosa più strana successa negli anni di carriera? La cosa  più strana forse è stato un alunno che ha scaldato la pasta nell’intervallo!

Come mai la scelta di insegnare anche religione? Perché religione è una materia differente rispetto alle altre soprattutto per il rapporto con lo studente avendo più libertà di espressione.

Una lezione che vorrebbe trattare in classe ma per l’ambito scolastico non è possibile? Parlare della questione dei migranti.

Quali sono i suoi hobby oltre che insegnare? Adoro molto dipingere ma anche attività come il bricolage e la cucina.

Essendo una delle poche professoresse ad avere figli dell’istituto come vede il suo approccio verso i suoi studenti? Sicuramente molto più comprensibile rispetto ad altri colleghi sui loro comportamenti.

Grazie Prof. per la sua disponibilità!

Giorgia e Fabio

I commenti sono chiusi.

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: