Giovani fenomeni crescono!

MA CHI SAREMO DA GRANDI?

 

Con un tale interrogativo, dalla risposta non proprio immediata, si parte alla volta del Palalpitour.

Sono le otto del mattino, ci attende una giornata ricca di sorprese, di proposte, di orizzonti che si allargano, di opportunità che si dischiudono, di sogni ad occhi aperti.

Giunti al Salone, ci aggiriamo  per gli stand riccamente allestiti da Università e Scuole di Formazione, piluccando gadget, depliant, brochure e tutto quanto ci viene offerto, come fossero acini d’ uva.

Con un tale bottino, ricco di allettanti promesse di futuro, con l’ entusiasmo nel cuore e un certo crescente  languore allo stomaco, decidiamo di rimanere tutti insieme per il pranzo.

Scegliamo un posto bello, una mensa semplice, dove continuare i nostri scambi e le nostre opinioni, dove questa nostra esperienza del domani è resa ancora più visibile e concreta dalla condivisione e dal senso del Noi: perchè Insieme ci si Orienta, si trova la direzione.

Lungo il tragitto del ritorno, al solito,  il silenzio si rende complice dei nostri segreti bilanci e si ripensa un po’ a tutto quanto, a questa giornata  così densa, che si incastona nel percorso, unico e personale, di ciascuno.

Presto faremo le nostre scelte, certo, intanto si continua insieme a costruirci ogni giorno, col cuore orientato al futuro…

Della serie… una giornata da incorniciare!

02 Palalpitour collage

I commenti sono chiusi.

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: