MUSEO NAZIONALE DEL CINEMA

Lunedì 13 novembre si é svolta per le classi quarte (Amministrazione finanza & marketing e Scienze umane) l’uscita didattica a Torino, presso il museo nazionale del cinema, uno dei più importanti musei al mondo per la ricchezza del patrimonio di ambito cinematografico che custodisce; esso è situato all’interno della Mole Antonelliana, monumento simbolo di Torino.
Lo scopo di questo articolo sarà raccontarvi in breve le 6 “cose” che non potrete perdevi!
1. Per tutti coloro che non soffrono di vertigini… L’ascensore panoramico, permette di ammirare la fantastica città di Torino da una diversa prospettiva.
2. Nel caso vi piacesse passeggiare, incamminatevi lungo il percorso dalla storia del cinema dalla sua nascita fino ad oggi, iniziando dal camerino di Marilyn Monroe e terminando con quello di Will Smith.
3. In relazione alla N*2, dopo che avrete percorso “dandovi il braccio almeno un milione di scale” (Cit. Montale), potrete rilassarvi sulle comode poltrone rosse guardandovi un film diverso ogni giorno.
4. Tra i lettori ci sarà sicuramente qualcuno affascinato dai film Disney; chiunque esso sia, potrà godere di una sala dedicata in cui è possibile adorare i cartoni della famosa produzione.
5. Gli amanti del “terrore” rimarranno estasiati dalla stanza dedicata non solo ai film, ma anche ai personaggi dei più famosi Horror della storia.
6. Sappiamo che soprattutto i maschi sapranno apprezzare le stanze dell’ultimo piano in cui sono proiettati 24ore su 24 film erotici, a cui però si può accedere solo se maggiorenni.
Vi consigliamo infine di “girare” in gruppo per le sale o verrete severamente rimproverati dal “temibile” staff del museo.
Buona futura visita a tutti!

Vincent Hawkins
Lorenzo Bellet

I commenti sono chiusi.

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: