COLTIVIAMO TALENTI

Istituto Frejus, coltiviamo talenti dal 1966.
L’istituto Frejus nasce nella rinomata località montana di Bardonecchia e vanta ormai 51 anni di storia. Al suo interno sono presenti due indirizzi di studi: amministrazione, finanza e marketing e liceo delle scienze umane. Il ruolo della scuola è da sempre stato quello di formare giovani studenti sia nel percorso scolastico che in quello sportivo. Uno dei principali obiettivi è quello di offrire ed agevolare il percorso dell’alunno sia all’interno che al di fuori della scuola, aumentando le passioni e gli interessi dei ragazzi, offrendo una frequente collaborazione scuola-famiglia. Proprio per questo il nostro istituto ha visto e vede tutt’ora campioni di fama mondiale. Dai grandi sciatori della nazionale Italiana come Francesca Marsaglia e i fratelli Borsotti ai nostri aspiranti atleti che adesso si allenano in Comitato, e che sono appena all’inizio della loro carriera.
L’istituto garantisce un’istruzione che avviene in un ambiente famigliare all’interno di una struttura in continua evoluzione; l’ultima innovazione con cui studenti e docenti si stanno sperimentando è l’introduzione dei tablet e della lim per tutte le classi. Questa novità permette di approcciarsi alle materie scolastiche con un nuovo metodo di studio, aiuta gli studenti ad usare in maniera fruttuosa la tecnologia e dà la possibiltà ai nostri atleti di seguire le lezioni anche in trasferta.

Le scelte che la scuola offre al termine del percorso di studi sono numerose: una delle principali è la possibiltà di frequentare l’università, quella di economia è a oggi tra quelle più “quotate”; inoltre l’indirizzo di amministrazione, finanza e marketing (AFM) offre molti sbocchi lavorativi, che in una località turistica come Bardonecchia sono ad oggi ricercatissimi.
Edoardo Gorlier

I commenti sono chiusi.

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: